VOLO COLIBRI BANNER SITO FIU

data evento: 12-05-2020

Il programma di social tv Il volo del colibrì si apre all'Europa a cui dedica una puntata speciale martedì 12 maggio 2020 alle 16.

A 70 anni dalla storica dichiarazione di Schuman a Parigi, celebriamo la Festa dell’Europa, confrontandoci sul processo di integrazione europea, con uno sguardo alle città e all’emergenza in corso.

Ospiti in trasmissione:

  • Antonio Parenti – Capo della sezione Affari economici, commercio e sviluppo della delegazione dell'UE presso le Nazioni Unite, dal 1° giugno ricoprirà la carica di Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea
  • Francesco Tarantino – Presidente della cooperativa sociale IFOM e socio fondatore di YouNet associazione nata nel 2010 attiva nell'ambito della mobilità internazionale dei giovani che collabora col servizio di informazione europea Europe Direct del Comune di Bologna per promuovere la partecipazione ai progetti di Volontariato Europeo (e ora nel Corpo di Solidarietà Europea)
  • Giorgia Olivieri – Giornalista freelance, scrive di moda, costume e cultura. Ha seguito come inviata varie edizioni del festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest. Dal 2011 cura la rubrica BOutique su Repubblica Bologna ed è co-autrice della guida Grand Tour Bologna. Collabora con varie testate tra cui Vanity Fair. Tra le sue ossessioni la moda secondo i reali inglesi
  • Manuele Fior  – architetto, illustratore e fumettista italiano trasferito a Parigi.

La puntata speciale Festa dell’Europa è realizzata in collaborazione con i servizi di Europe Direct del Comune di Bologna e della Regione Emilia-Romagna.

La trasmissione, della durata di circa 40 minuti, sarà disponibile in streaming sulla pagina Facebook della Fondazione per l’Innovazione Urbana alle ore 16 e verrà trasmessa in replica da Radio Bologna Uno (FM 89.800) la mattina successiva alle 12.

Per maggiori informazioni su Il volo del colibrì

VOLO COLIBRI POST FB PUNTATA SPECIALE EUROPA