2020 CHIARA ECO BANNER FIU

data evento: 18-02-2021

Giovedì 18 febbraio 2021 dalle 18 alle 19, in diretta sulla nostra pagina Facebook, si terrà il secondo appuntamento del ciclo Chiara, cambia il clima a Bologna dal titolo “AGIRE con le cittadine e i cittadini per elaborare strategie e azioni contro il cambiamento climatico”.

Quale ruolo possono giocare gli strumenti di democrazia partecipativa nel contrasto alla crisi ecologica e climatica? Cosa sono le assemblee cittadine per il clima? Che relazione possono attivare con gli strumenti amministrativi già esistenti?

A queste ed altre domande cercheremo di rispondere durante l’incontro, grazie agli interventi di esperti, amministratori, ricercatori e attivisti, con l’obiettivo di presentare alla città lo strumento dell’assemblea cittadina per il clima, ma anche di sensibilizzare e aprire un dialogo pubblico su questi temi.

Interverranno:

• Marianella Sclavi, ex docente di etnografia urbana Politecnico di Milano
  • Samantha Trombetta, Garante della partecipazione, Comune di Bologna
  • Giovanni Ginocchini, Direttore Fondazione Innovazione Urbana
  • Rodolfo Lewanski, Università di Bologna
  • Pasquale Pagano, attivista di Extinction Rebellion

A moderare la discussione tra gli ospiti e le ospiti sarà Elisabetta Tola, giornalista scientifica,formicablu.

Il ciclo di incontri online Chiara, cambia il clima a Bologna è promosso dal Comune di Bologna e curato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana in collaborazione con formicablu e con il sostegno della legge regionale Emilia-Romagna n. 15/2018.

Maggiori informazioni su chiara.eco

2020 CHIARA ECO 18 FEBBRAIO EVENTO FB

Accept all
Decline all
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Accept
Decline