14.06.2021 Eventi online

La Fondazione per l’Innovazione Urbana e il Comune di Bologna organizzano due conversazioni locali, il 10 e il 14 giugno, e un evento internazionale in diretta streaming il 16 giugno nell’ambito del New European Bauhaus.

Il New European Bauhaus, iniziativa lanciata a gennaio 2021 dalla Commissione Europea, ha dato nuova linfa vitale al dibattito sull’importanza di attivare una rete internazionale finalizzata all'individuazione e creazione di soluzioni innovative per affrontare le sfide che la modernità impone ai nuclei urbani.
La sfida è affascinante ma impegnativa e richiede un approccio che sia multidisciplinare, creativo e aperto all’ascolto delle esigenze dell’ambiente e dei cittadini.

Bologna, grazie alla stretta collaborazione tra Fondazione per l’Innovazione Urbana, Comune di Bologna e Università di Bologna, conferma la sua apertura verso l’Europa, dalle istituzioni ai cittadini, per affrontare in ottica partecipata l’obiettivo posto da uno degli assi tematici del NEB: “Co-produrre la città per trasformare le città in nuclei inclusivi, resilienti e creativi”.

In questa cornice, sono in programma tre appuntamenti pubblici di confronto e approfondimento:

• 10 giugno 2021 ore 14 - 16
    Co-produrre ecosistemi naturali urbani
    Conversazione online sulla piattaforma Zoom
    Per partecipare è necessario registrarsi compilando questo modulo
    Lingua di lavoro: italiano
    Scopri il programma dettagliato

• 14 giugno 2021 ore 14 -16
    Co-produrre il patrimonio culturale del futuro
    Conversazione online sulla piattaforma Zoom
    Per partecipare è necessario registrarsi compilando questo modulo