Fondazione trasparente – Organizzazione  »  Organi di amministrazione, gestione e controllo
I soci Fondatori, i Membri Sostenitori e Ordinari fanno parte dell’Assemblea, organo che ha il compito di formulare e definire gli indirizzi dell’attività della Fondazione.
Sono soci Fondatori della Fondazione:
- Comune di Bologna
 - Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
 
Sono Membri Sostenitori della Fondazione:
- Centro Agro-Alimentare di Bologna C.A.A.B. S.C.P.A.
 - Fiere Internazionali di Bologna S.p.A. - BolognaFiere
 - Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna
 - TPER S.p.A.
 - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna
 
Sono Membri Ordinari della Fondazione:
- Città metropolitana di Bologna
 - Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Bologna
 
L’amministrazione ordinaria e straordinaria è affidata al Consiglio di Amministrazione (CDA), presieduto dal Presidente della Fondazione, a cui è stata conferita la legale rappresentanza.
La responsabilità della gestione amministrativa e operativa della Fondazione spetta al Direttore, a cui sono conferiti adeguati poteri di gestione, spesa e rappresentanza. Il Direttore è nominato dal CDA fra persone di specifica e comprovata esperienza nei settori di attività della Fondazione e della gestione di enti simili.
La funzione di controllo contabile e la revisione legale dei conti, la vigilanza sulle proposte di bilancio preventive e consuntive è affidata all'Organo di Controllo. L'Organo di Controllo è nominato dall'Assemblea.
In questa sezione è pubblicata la documentazione relativa agli Organi statutari della Fondazione e ai relativi componenti:




 
 
 
 