Panigaleanchenoi banner sito FIU

data evento: 19-06-2021

Sabato 19 giugno dalle 10 la Biblioteca Borgo Panigale festeggia il suo compleanno e inaugura il nuovo spazio all'aperto a cui abbiamo collaborato, con una mattinata ricca di iniziative per grandi e piccoli.

Il programma prevede:

• ore 10-10.30
    Letture 0-3 anni "Letture in festa" (prenotazione obbligatoria)

• ore 10.30-11.30
    Letture 4-10 anni "Storie di rocambolesche feste di compleanno" (prenotazione obbligatoria)

• ore 10.30-11.30
    Pillole di scienza: "Bioluminescenza: il trucco degli organismi che dominano l'oscurità", in compagnia di Marco Rocca (Ass. Minerva) ed Eliana Lacorte (Associazione Bibliobologna)

• ore 11.30-11.45
    Presentazione lavori del corso "Fumetti al Borgo" con la partecipazione di Giuseppe Palumbo e dei docenti del corso

• ore 11.45-12.00
    Inaugurazione di B.I.G. - Biblioteca In Giardino

• ore 12-12.15
    Saluti istituzionali

• ore 12.15
    Piccolo rinfresco conclusivo

Attività permanenti:

• Mostra espositiva delle tavole del corso "Fumetti al Borgo"
  • "Pesca un numero e vinci un libro!" — "Il gruppo di lettura adolescenti consiglia" — "Il gdl Borgo dei libri consiglia"

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 051 404930 -

L’evento rientra nel progetto di Panigale anche noi. Una biblioteca aperta a tutti, finanziato dal Piano Cultura Futuro Urbano, Biblioteca Casa di Quartiere del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo. Il progetto, coordinato da settore Biblioteche del Comune di Bologna, Quartiere Borgo Panigale-Reno e Fondazione per l’Innovazione Urbana, nasce da percorsi di ascolto e partecipazione all’interno dei Laboratori di quartiere e in linea con gli obiettivi del Patto per la lettura di Bologna di promuovere in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura e la conoscenza in tutte le loro forme.
Maggiori informazioni sul percorso