Mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 18.30 partecipa all’incontro pubblico di presentazione del percorso per creare uno spazio verde alla biblioteca di Borgo Panigale.
Con il percorso Verso uno spazio verde aperto a tutti si prevede infatti di riqualificare e ampliare l’area verde davanti alla biblioteca con interventi leggeri per favorire la socialità e renderlo adatto a ospitare sia la lettura individuale che piccoli incontri collettivi.
Obiettivi del percorso:
- definire e sperimentare nuovi usi dello spazio esterno alla biblioteca
- realizzare il nuovo spazio in auto-costruzione
- co-progettare e organizzare iniziative per vivere insieme il nuovo spazio.
Il primo incontro è l’occasione per presentare il percorso e coinvolgere le realtà interessate a partecipare.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando questo modulo.
Dopo l’iscrizione si riceverà via mail il link per partecipare all’incontro che si svolge in modalità digitale.
Il percorso è coordinato da Istituzione Biblioteche Bologna, Quartiere Borgo Panigale-Reno e Fondazione per l’Innovazione Urbana nell’ambito del progetto Biblioteca: casa di quartiere del Piano Cultura Futuro Urbano, finanziato dal MiBACT - Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.
Il percorso, in linea con gli obiettivi del Patto per la lettura di Bologna, rientra nel progetto Panigale anche noi. Una biblioteca aperta a tutti, finanziato dal Piano Cultura Futuro Urbano, Biblioteca Casa di Quartiere del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.
L’intervento è a cura del Centro Antartide.